Fractal Combat: combattimenti aerei gratuiti in stile Ace Combat

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
Fractal Combat: combattimenti aerei gratuiti in stile Ace Combat
fractal combat 1

Sono spesso i giochi più sconosciuti o quelli editi da novelle software house indipendenti a sorprendere (sia positivamente che negativamente, per intenderci) di più: vogliamo quindi oggi presentarvi Fractal Combat, un gioco dedicato ai combattimenti aerei. Dagli screenshot presenti sul Play Store la memoria "vola" (letteralmente!) verso Ace Combat, uno degli arcade di riferimento su console. Qualcosa di simile era stato tentato da Gameloft con Star Battalion 3D, gioco che purtroppo non è mai sbarcato sul Play Store di Google, o da SEGA, con il recente Afterburner Climax.

Fractal Combat offre quindi combattimenti aerei in tre dimensioni in un contesto puramente fantascientifico: più che aerei di fatto controlleremo delle navi spaziali di piccole dimensioni (9 i modelli disponibili) a cui è possibile apportare modifiche sbloccabili anche con acquisti in-app.

fractal combat 4

Il genere, a nostro avviso, si sposa bene con la tipologia di controlli che i dispositivi mobile permettono. Vediamo alcune delle caratteristiche di Fractal Combat:

  • Spettacolare grafica 3D!
  • 7 unici e accattivanti mondi frattali
  • Guadagna nuove navicelle, armamenti, generatori e Radar
  • Pieno support per Display HD
  • Fantastica colonna sonora
  • Controlli intuitivi tramite accelerometro o tocco

Come avrete capito dalla presenza degli acquisti in-app, Fractal Combat sposa le meccaniche di gioco tipiche dei free-to-play, ed è quindi disponibile gratuitamente sul Play Store.

Se volete quindi dargli una chance, eccovi serviti con link al Play Store, trailer e galleria di screenshot. Buon divertimento!