Escape from the Dead: un'avventura grafica con protagonisti i (soliti) morti viventi

Giorgio Palmieri
Giorgio Palmieri
Escape from the Dead: un'avventura grafica con protagonisti i (soliti) morti viventi

I possessori di dispositivi iOS, di console HD o PC hanno potuto giocare ad uno dei migliori titoli dedicati all'ormai conosciutissimo mondo degli zombi: stiamo parlando di The Walking Dead. Il gioco, sviluppato da Telltale Games, si basa sul fumetto di Robert Kirkman e si presenta come un'avventura innovativa, un'esperienza che mette al centro l'emozione e l'immedesimazione, tralasciando gli aspetti più "videoludici" come l'azione o quant'altro. Un'operazione vincente, infatti The Walking Dead ha vinto tantissimi premi come "Miglior Gioco dell'Anno", tra cui persino il GOTY 2012 (Game of the Year) da Spike Video Games Awards, il ché forse spiega la zombi-mania scoppiata su Android (e non).

Il titolo che vi presentiamo oggi (sembra quasi un rito, un titolo zombi al giorno toglie il medico di torno?) è un altro gioco di zombi, ma questa volta ben diverso dai titoli d'azione del calibro di The House of the Dead Overkill: The Lost Reels, Zombie HQ o Into the Dead.

Escape from the Dead è un'avventura grafica vecchio stile dove, nei panni di uno uomo sfortunato, dovremo risolvere enigmi e puzzle, cercando di evitare gli zombi. L'ambientazione di gioco mette i brividi, infatti la storia narra di un futuro post-apocalittico dove i morti risorgono dalle loro tombe per uccidere ogni singolo umano. Interessante la scelta dello stile grafico: il gioco si svolge in scene che si avvicinano al modello delle Graphic Novel, dando vita ad una sorta di fumetto interattivo.

escape1

Il gioco prende spunto da capolavori del genere come, ad esempio, la saga di Myst.

A seguire le caratteristiche di gioco:

  • Una classica avventura punta & clicca, simile ai giochi del genere room escape
  • Scene in stile Graphic Novel
  • Comparto sonoro d'atmosfera
  • Un'originale storyline con protagonista un'apocalisse zombi
  • Tanti oggetti da collezionare e puzzle da risolvere
  • Il gioco salva in automatico man mano che si procede nell'avventura
  • Gioco completamente in inglese

Se siete fan delle avventure grafiche vecchio stile, Escape From the Dead di Digi-Chain Games potrebbe fare al caso vostro.

Il gioco è venduto sul Play Store al prezzo di 0.85€ e vi ricordiamo che è completamente in inglese. Vi lasciamo con il badge per l'acquisto e una galleria di screenshot. Buon divertimento!