LG-Pro-E980

LG Optimus G Pro: disponibile ufficialmente in Italia da questa estate!

Nicola Ligas -

LG ha fatto le cose un po’ a sorpresa per quanto riguarda il Nexus 4, e adesso ci stupisce nuovamente, annunciando il prossimo arrivo nel nostro paese anche del suo attuale smartphone di punta, finora assente dal nostro mercato. Parliamo ovviamente di Optimus G Pro, del quale andiamo subito a fare un veloce ripasso, casomai aveste dimenticato le sue notevoli caratteristiche tecniche:

  • Display: 5,5 pollici IPS full HD
  • CPU: Qualcomm Snapdragon 600
  • RAM: 2 GB
  • Memoria Interna: 16 GB (espandibile)
  • Fotocamera posteriore: 13 megapixel
  • Fotocamera anteriore: 2,1 megapixel
  • Batteria: 3.140 mAh
  • OS: Android 4.1.2

Alle specifiche precedenti, LG aggiunte del suo dal punto di vista software: oltre ai ben noti Qslide, QuickMemo e Live Zooming, già visto su Optimus G, sono stati aggiunti anche Dual Recording, Virtual Reality (VR) Panorama e QRemote. La prima consente di realizzare video utilizzando simultaneamente le due fotocamere, mentre VR Panorama è in qualche modo affine a Photo Sphere; QRemote infine, non è altro che un mezzo per rendere lo smartphone un telecomando universale.

Nell’attesa di conoscere prezzo ufficiale e disponibilità precisa dello smartphone sul nostro mercato, vi riproponiamo il video da noi realizzato a Barcellona, e se volete dare un’occhiata anche ad un po’ di foto, le trovare nel precedente articolo.

OPTIMUS G PRO, IL NUOVO TOP DI GAMMA DI LG PER UN’ESPERIENZA D’USO EVOLUTA DISPONIBILE IN ITALIA LA PROSSIMA ESTATE

Sulla scia dell’apprezzamento ottenuto da Optimus G, LG Electronics Italia (LG) annuncia l’arrivo di Optimus G Pro, un nuovo componente della famiglia G, pensato per soddisfare la crescente domanda di smartphone con schermi di grandi dimensioni. LG Optimus G Pro offre il più grande schermo a oggi disponibile per uno smartphone LG – display IPS Full HD da 5,5 pollici –  oltre a una dotazione 4G LTE e a innovative funzioni User Experience (UX).

Il display di LG Optimus G Pro, sviluppato da LG Display, è un IPS Full HD da 5,5 pollici e garantisce la massima definizione, ampio angolo di visione, ottima  risoluzione (1920×1080) e definizione (400PPI), immagini nitide e dai colori naturali per un’esperienza d’uso nuova e ancora più coinvolgente.

Grazie, inoltre, all’aumentata capacità della batteria di 3.140 mAh, la maggiore nella sua classe, non sarà un problema sfruttare lo smartphone per tutto il giorno anche con un uso intenso e prolungato. Il processore Qualcomm SnapdragonTM 600 a 4 core assicura potenza e superiore fluidità d’uso. Con una fotocamera posteriore ottimizzata da 13MP e una anteriore da 2,1MP, gli utenti possono anche catturare immagini e video in Full HD, la stessa qualità offerta dai televisori ad alta definizione.

Non solo qualità dell’immagine ma anche massima esperienza utente. LG Optimus G Pro dispone infatti di un’interfaccia utente ottimizzata con funzionalità UX sviluppate appositamente per questo dispositivo. Oltre alle funzioni Qslide, QuickMemo e Live Zooming, che hanno reso famoso LG Optimus G, Optimus G Pro permette di sfruttare al massimo le potenzialità della fotocamera grazie aDual Recording e Virtual Reality (VR) Panorama. Dual Recording consente di realizzare video utilizzando simultaneamente sia la fotocamera anteriore sia la posteriore, per un’esperienza unica di picture-in-picture. Basterà invece attivare VR Panorama per avere scatti di interi ambienti in orizzontale e verticale, assicurando una visione completa a 360°. Inoltre, la funzione QRemote trasforma Optimus G Pro in un telecomando universale compatibile con TV, impianti home theater e condizionatori d’aria.

“LG Optimus G Pro sarà il nostro nuovo top di gamma, un dispositivo sviluppato per offrire una qualità d’immagine vivida e un’esperienza d’uso evoluta”, ha commentato Omar Laruccia Mobile Communication Sales Director di LG. “Siamo sicuri che questo nuovo smartphone LG, stato dell’arte della nostra ricerca, sorprenderà i consumatori italiani, rafforzando la nostra presenza nel segmento più alto del mercato e confermando l’importante evoluzione di tutta la gamma LG.”

Fonte: Fonte
LG Optimus G Pro

LG Optimus G Pro

confronta modello

Ultime dal forum:

  • dal forum 01-01-1970 - 00:00
video