LEGO Star Wars The Yoda Chronicles arriverà su Android in estate

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
LEGO Star Wars The Yoda Chronicles arriverà su Android in estate
lego star wars the yoda chronicles

La scelta di giochi dedicati ai mattoncini colorati più famosi del mondo sul Play Store è quanto meno scarna e può contare su titoli dedicati quasi esclusivamente ai più piccoli. Ma da questa estate l'universo LEGO e quello di Star Wars arriveranno alla velocità della luce anche su Android con LEGO Star Wars The Yoda Chronicles. Si tratta di un gioco molto particolare, a metà tra un action game ed un RTS (Real Time Strategic), in cui decideremo se schierarci dalla parte della luce (suona male, Light Side è meglio) o dalla parte del lato oscuro della forza (remember, join the dark side, we have cookies!).

Nel primo caso avremo come "consulente" il maestro Yoda, mentre nel secondo il Conte Dooku: dovremo farci largo nei vari livelli a colpi di spada laser e di blaster, arruolando nuove truppe (terrestri e aeree), partecipando a combattimenti epici nei luoghi più famosi della serie cinematografica.

ios-lego-star-wars-yoda-chronicle_1

Il titolo potrebbe contenere qualche inesattezza (nello screenshot qui sopra si vedono un A-Wing e un X-Wing, facenti parte della "vecchia" trilogia, insieme a delle truppe dei cloni) ma siamo sicuri che gli appassionati dei due universi chiuderanno un occhio più che volentieri.

Come vedrete dal trailer, il gioco ci calerà completamente nell'universo di Star Wars, e vedremo in azione non solo molti dei personaggi ma anche navi, veicoli e combattimenti epici.

Qualche altro dettaglio: il gioco è già disponibile per iOS ma quando arriverà per Android potrà contare su tutti i livelli che lo compongono (su iOS è stato diviso in episodi), circa 15 (comprensivi della battaglia spaziale sopra Coruscant!), insieme a due mini game che esuleranno dal gameplay classico.

Non ci rimane quindi che attendere fiduciosi l'arrivo dell'estate: LEGO Star Wars The Yoda Chronicles sarà lanciato in modalità free-to-play e potrà quindi contare su acquisti in-app. Nel frattempo godiamoci il trailer rilasciato di recente, che stranamente in fondo mostra il logo di Google Play come se fosse già disponibile.

Fonte: