Emily in Darkness: un nuovo horror game caratterizzato da una storia intrigante

Giorgio Palmieri
Giorgio Palmieri
Emily in Darkness: un nuovo horror game caratterizzato da una storia intrigante

È difficile trovare un gioco con una trama di senso compiuto nel panorama videoludico Android. Alcuni titoli ci provano, mostrando risultati piuttosto differenti l'un l'altro: abbiamo visto insieme che nei giochi Gameloft come Wild Blood o Dungeon Hunter 4, la storia verte su vicende già viste, coadiuvati da espedienti narrativi deboli; oppure in giochi tipo Epoch, dove l'ambientazione riesce a immedesimare ma purtroppo la (quasi) totale assenza di trama impoverisce l'offerta videoludica.

Il titolo che vi presentiamo quest'oggi è Emily in Darkness di ME2 Studio, un gioco d'avventura che promette una trama intrigante e piena di colpi di scena. Infatti, la storia è caratterizzata da un universo tetro e esoterico, una sorta di "horror psicologico", dove la protagonista sarà messa davanti a situazioni colme di tristezza e morte. Infatti, Emily (questo è il nome della sfortunata ragazza) è stata assassinata e, dopo essersi svegliata in una foresta oscura in stile purgatorio, scopre di essere stata imprigionata insieme ad altre anime smarrite.

Lo scopo del gioco sarà quello di scoprire perché Emily è stata uccisa e, soprattutto, bisognerà svelare il mistero che si cela dietro questo posto demoniaco.

emily6

Gli sviluppatori promettono una trama di gioco matura: meglio tenere lontani i bambini.

Le features di gioco sono le seguenti:

  • Storia intrigante
  • Mondo caratterizzato da un'atmosfera dark
  • Giocabilità piena di sfide
  • Grafica disegnata a mano
  • Elementi RPG (NPC, sviluppo di skill)

Se siete in cerca di un gioco con una trama abbastanza sviluppata, Emily in Darkness potrebbe fare al caso vostro. Per portarsi a casa questo gioco d'avventura, bisognerà spendere 1,53€, una cifra irrisoria considerando che si tratta di un'esperienza diversa dal solito. Troverete, a fine articolo, il badge per l'acquisto, il trailer e la galleria d'immagini. Buona visione e buon divertimento!