The Legend of Holy Archer disponibile sul Play Store

Giorgio Palmieri
Giorgio Palmieri
The Legend of Holy Archer disponibile sul Play Store

The Legend of Holy Archer è un gioco caratterizzato da una idea particolare e, considerato il panorama videoludico attuale, farcito di endless e running game, questo non può che far piacere. I ragazzi di Summer Time Studio, infatti, sono riusciti a tirar fuori dal calderone un titolo dalle buone potenzialità: nel gioco vestiremo i panni di un arciere il cui scopo sarà quello di sconfiggere mostri mastodontici utilizzando il nostro fido arco. La meccanica principale in cui si basa il gameplay, seppur poco realistica, ci permetterà di controllare la freccia direttamente con il touchscreen e sarà possibile direzionarla attraverso gli enormi paesaggi che caratterizzano il mondo di gioco. A metterci i bastoni tra le ruote non sarà il mostro della zona, costretto a stare immobile impiantato nel terreno, bensì la nostra scorta di frecce, in quanto sarà limitata.

Oltre ad attaccare il mostro, potremo raccogliere i potenziamenti posti in tutta l'ambientazione come, ad esempio, monete per acquistare nuovi archi, frecce aggiuntive, magie e così via.

Dobbiamo ammettere che il sistema di controllo non possiede quella reattività che ci aspettavamo, ma un po' di pratica potrebbe (in parte) risolvere questo problema.

holyarcher1

È possibile modificare le impostazioni grafiche direttamente dal menù opzioni.

Vediamo insieme le features di gioco nello specifico:

  • Sconfiggi i demoni sparando le frecce con un solo dito!
  • Stai attento! Perderai se non avrai più frecce nella faretra!
  • Pensa a delle strategie! Ci sono tante scorciatoie in ogni livello!
  • Presenti oggetti da raccogliere quali monete, frecce e altro. Potresti trovarli in 3 tipi di contenitori: bronzo, argento o oro!
  • Dieci demoni diversi da sconfiggere. Ricorda di utilizzare i loro punti deboli.
  • Fantastica grafica per un casual game per Android!

The Legend of Holy Archer è gratuito, coadiuvato dai soliti acquisti in-app e da un po' di pubblicità. Il gioco presenta una traduzione in inglese piena di errori, ma non dovreste avere particolari problemi nella comprensione delle meccaniche di gioco o dei messaggi/consigli a schermo. Vi lasciamo con il badge per il download, un video di gameplay e la galleria d'immagini.

Fateci sapere cosa ne pensate del gioco. Nel frattempo, vi auguriamo buon divertimento!