Yahoo! acquisisce Astrid, che potrebbe chiudere i battenti tra 90 giorni

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Yahoo! acquisisce Astrid, che potrebbe chiudere i battenti tra 90 giorni

Considerando che parliamo di un'app con più di quattro milioni di utenti, ci sono buone probabilità che conosciate o abbiate installato Astrid, un'applicazione per note/liste di cose da fare, che ci accompagna su Android ormai da anni. La sua popolarità è stata così elevata da aver attirato le attenzioni di Yahoo!, che a inizio mese ne ha completato l'acquisizione.

Non è ben chiaro cosa questo significherà per il futuro di Astrid però. Nel comunicato viene infatti riportato che per i prossimi 90 giorni Astrid continuerà a funzionare come adesso, ma non saranno più accettate sottoscrizioni premium. Ci saranno infatti dei cambiamenti in futuro, e agli utenti sarà comunicato come scaricare i propri dati; sarà inoltre Yahoo! stesso a rimborsare coloro che hanno stipulato di recente abbonamenti annuali, ma cosa succederà di preciso allo scadere dei prossimi tre mesi non lo sappiamo. Probabile che i servizi di Astrid confluiscano in quelli di Yahoo!, magari nella forma di una nuova app, ma in ogni caso queste sono e restano solo ipotesi.

Per adesso vi lasciamo quindi il consueto badge e torneremo sull'argomento non appena sapremo quale sarà il destino di Astrid.

Fonte: