LG fa il punto in materia di garanzia italiana/europea

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
LG fa il punto in materia di garanzia italiana/europea

Con l'annuncio dell'arrivo del Nexus 4 anche in Italia si è scatenata anche una discussione collaterale: quella in materia di garanzia. Cosa significa infatti l'arrivo ufficiale nel nostro paese del googlefonino? I telefoni importati con garanzia europa saranno riparati nel nostro paese? E quelli acquistati direttamente presso gli store stranieri? A queste domande risponde telegraficamente LG a mezzo Twitter:

LG Italia procederà alla riparazione in garanzia solo dei Nexus 4 venduti da LG Italia stessa in Italia.

Garanzia EU prevede che il prodotto sia spedito al rivenditore o presso l’assistenza LG del Paese da cui proviene il prodotto

Chi ha acquistato da altri Stati può usufruire del servizio assistenza attraverso la rete ufficiale, ma sarà fuori garanzia

Il concetto sembra chiaro: la garanzia italiana vale solo e soltanto per chi ha acquistato in Italia. Punto e fine. Chi ha acquistato con garanzia Europa invece, o si avvale di quest'ultima, spedendo in pratica il telefono all'estero (al rivenditore o direttamente in assistenza poco importa), oppure può sfruttare il servizio di assistenza italiano, ma sarà fuori garanzia, e quindi in pratica pagherà per l'assistenza.

Sembra in effetti che non ci sia molto da aggiungere, e tutte le domande hanno avuto una loro risposta. Peccato solo che forse non sia esattamente quella che tutti pensavano/volevano.

Fonte: