Google Sound Search arriva in Italia!

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Google Sound Search arriva in Italia!
image

È arrivato così, senza annunci e senza squilli di tromba. Google Sound Search, il servizio di ricerca musicale di Play Musica, è disponibile e funzionante in Italia. Lo troverete in mezzo agli altri widget, non è ridimensionabile, ma fa il suo dovere egregiamente. Certo le opzioni non sono quelle di un SoundHound, ma il riconoscimento sembra comunque di buona qualità. Cliccando sul simbolo dell'orologio saremo rediretti alla nostra cronologia delle ricerche, che sarà sincronizzata con l'account Google di nostra scelta.

Non abbiamo idea del perché ci sia voluto così tanto, visto che Play Music è disponibile da mesi, ma non staremo qui a lamentarci proprio adesso.

Aggiungiamo il badge che rimanda al Play Store, ma la pagina non sembra disponibile ai più. Ricordiamo solo che sound search è un apk che sui Nexus è sempre stato presente ma "dormiente", e in questi giorni si è attivato da solo. Pensiamo quindi che sia solo un annuncio di una disponibilità generale, speriamo in tempi brevi, del widget per tutti.