Larry Page in Corea da Samsung ed LG

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Larry Page in Corea da Samsung ed LG

La scorsa settimana, Larry Page ha visitato la Corea del Sud, ed oltre ad aver incontrato il presidente della nazione asiatica, ha fatto una visita anche ai due colossi di casa, Samsung ed LG. Inutile che da questa serie di incontri sono scaturite una serie di ipotesi tutte molto avveniristiche, ma ovviamente non confermate dalle parti in causa. Se in ogni caso è di pettegolezzi che vi nutrite, ne troverete un paio nei paragrafi seguenti.

Per quanto riguarda Samsung, il Vice presidente e probabile futuro erede dell'azienda, Lee Jay-yong, si è lasciato sfuggire che Google sarebbe interessato in particolare ai display OLED, ma non è chiaro a quale scopo: che si tratti di rivitalizzare o meno la Google TV, o per altri tipi di dispositivi.

Sull'incontro con LG invece è in particolare Korea Times a speculare, citando anche anonime fonti ben informate, e la carne al fuoco sembra in effetti molta: dal prossimo Nexus a marchio LG, a TV OLED con i servizi di Google integrati (il che potrebbe riallacciarsi al discorso di Samsung: Page sarebbe quindi alla ricerca del riscatto per la smart TV di Mountain Wiew), per arrivare infine ad un dispositivo sulla falsariga di Glass.

Difficile comunque discernere la verità dal mito, e probabilmente solo il tempo potrà dirci cosa c'è di vero dietro tutto questo.

Via: