Soul Fjord: dungeon crawler rhythm based dalla creatrice di Portal in esclusiva per OUYA

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
Soul Fjord: dungeon crawler rhythm based dalla creatrice di Portal in esclusiva per OUYA

Chi ha seguito i nostri articoli a riguardo della console "Android & Tegra 3 powered" forse si ricorderà che a fine febbraio accennammo al fatto che Kim Swift, classe 1983 e designer di titoli quali Portal, Left 4 Dead e Quantum Condrum, in collaborazione con la software house Airtight Games,  era impegnata nello sviluppo di un gioco in esclusiva proprio per OUYA. A quasi due mesi di distanza ecco arrivare finalmente qualche informazioni proprio a riguardo di questo gioco.

Il titolo del gioco è Soul Fjord e, ad essere sinceri, descriverlo non è facilissimo: si tratta di un dungeon crawler (e fin qui...) generato randomicamente (Diablo insegna) con combattimenti rhythm based (in stile Demons' Score) in un universo fantasy dove il genere Funky e Soul si fondono con la mitologia nordica (oh god). Il protagonista, Magnus Jones (un nome ovviamente vichingo), leggendario guerriero ucciso valorosamente in battaglia, scopre alla sua morte di non essere stato ammesso al Valhalla, e quindi di non essere stato invitato al Ragnarok, il party che, in tutti i sensi, è la fine del mondo! Per avere accesso al Valhalla e  per salvare la sua reputazione di vichingo quindi Magnus dovrà scalare l'albero del Mondo, affrontando pericoli su pericoli.

Un gioco senza dubbio originale che, come già anticipato, arriverà prima su OUYA, e forse poi anche per altre piattaforme: non ci rimane che dare un'occhiata al trailer di Soul Fjord e anche al devolper diary del titolo. Buona visione!

Fonte: