Le birre e la pixel-art si incontrano grazie a Alcohero

Giorgio Palmieri
Giorgio Palmieri
Le birre e la pixel-art si incontrano grazie a Alcohero

Sulle nostre pagine abbiamo visto diversi giochi caratterizzati da concept particolari. Non stiamo parlando delle meccaniche o della giocabilità, ma della idea in sé: un gioco può essere originale sia se coadiuvato da un gameplay fuori dal comune, sia se propone qualcosa di nuovo nella "veste" o, meglio, nello stile. Questo deve essere ricercato e supportato anche da un'atmosfera e da un qualcosa che deve saper colpire il pubblico nel profondo. Esempio più lampante è lo stile di Minecraft che, seppur non presentando incredibili effetti grafici o particolari modellazioni poligonali, riesce a rapire grazie al suo concept nostalgico, che rinfresca nella mente delle persone i bei momenti passati da bambino mentre si costruivano casette con i giocattoli.

alcohero_1

C'è una rissa! Fuggite dal locale!

Il gioco che vi presentiamo oggi è Alcohero, un titolo basato su un concept banale, ma che potrebbe strapparvi più di una risata grazie alla sua idea particolarmente originale. Di sicuro questo gioco non vuole colpire nel profondo, ma quasi come uno schiaffo "sarcastico" vuole mostrare le abitudini del weekend di alcune persone: appurato che la casa sviluppatrice sfoggi il nome di Moralgames, in Alcohero vestiremo i panni di un ragazzo (l'eroe del venerdì notte) che dovrà raccogliere tutti gli alcolici  presenti nel bar, berli e poi dovrà fuggire dal locale, senza farsi beccare dalla polizia.

Il problema è che, il nostro eroe, non potrà contenere nel suo stomaco più di quattro alcolici nello stomaco. Per evitare questo problema bisognerà vomitare - si, vomitare - tutti i liquidi per poi riprendere a bere i restanti.  Il gioco è composto da 6 livelli e gli ultimi presentano una difficoltà abbastanza alta. Lo stile grafico utilizzato è una pixel-art molto colorata e dal sapore nostalgico, molto piacevole e curata.

Alcohero è completamente gratuito, senza acquisti in-app o pubblicità. Si presenta come un titolo divertente ed è una sorta di omaggio ai giochi dei cabinati arcade di una volta, infatti lo consigliamo specialmente a questi ultimi. Badge per il download, galleria immagini e video gameplay a fine articolo, come di consueto. Vi auguriamo buon divertimento e ci raccomandiamo: non lo si fa nella vita reale!