MyColorScreen: arriva l'app non ufficiale del noto portale di temi grafici per i nostri smartphone

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
MyColorScreen: arriva l'app non ufficiale del noto portale di temi grafici per i nostri smartphone

MyColorScreen non avrà probabilmente bisogno di presentazioni, essendo ormai passato più di un anno dalla prima volta che vi abbiamo parlato di questo sito, autentico punto di riferimento e ispirazione per chi sia alla ricerca di un modo per arricchire la propria homescreen in maniera originale e fantasiosa, discostandosi da scelte preconfezionate spesso tutte uguali. Unico problema: navigare per il sito di MyColorScreen da Android non può definirsi una buona esperienza, e la mancanza di un'app ufficiale si è fatta spesso sentire. Quest'ultima non è a tutti gli effetti arrivata, perché quello che vi proponiamo è in effetti un client non ufficiale, che però fa bene il suo lavoro, sebbene sia ancora in forma di beta.

L'unica cosa che in effetti manca a quest'app è la capacità di upload, ma per il resto c'è tutto, a cominciare dalla grafica piacevole e in tema Holo (non poteva essere altrimenti), per arrivare alla modalità offline, disponibile però solo nella versione a pagamento, dal costo di soli 93 centesimi.

Un difetto, per così dire, è il fatto che la navigazione nella scheda di ogni singolo tema sia un po' macchinosa: anziché ricorrere ai classici "tab swipeabili", dovrete invece affidarvi al menu per visualizzare tutte le opzioni disponibili, con un inutile messaggio di "non presente" che comparirà in caso di funzione mancante.

Vi lasciamo intanto il badge per la versione gratuita, in modo che la possiate valutare con calma per capire se fa per voi, o se preferite aspettare l'eventuale arrivo dell'app ufficiale. Dopo lo stacco troverete inoltre una piccola galleria di screenshot.

Via: