LG Optimus GK con display da 5'' full HD ufficiale in Corea

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
LG Optimus GK con display da 5'' full HD ufficiale in Corea

A dispetto del nome, Optimus GK ha molto più in comune con Optimus G Pro che con Optimus G. Prendete infatti il phablet da 5,5'' di LG, "rimpicciolitelo" fino a soli 5 pollici di diagonale, e avrete davanti agli occhio Optimus GK, il top di gamma che ancora mancava ad LG per competere al pari della concorrenza nella fascia dei 5 pollici full HD. Peccato che al momento sia stato annunciato solo per la Corea.

Tanto per chiarire bene le specifiche di questo nuovo modello, parliamo di un SoC Qualcomm Snapdragon 600 quad-core a 1,7 GHz, accompagnato da 2 GB di RAM e 16 GB memoria interna (espandibile via microSD). La fotocamera posteriore è da 13 megapixel, mentre quella anteriore da 2, e la batteria è da ben 3.100 mAh. Peccato solo, si fa per dire, per il sistema operativo, ancora fermo ad Android 4.1.2.

Prezzi e disponibilità restano ancora ignoti, particolarmente per il mercato internazionale, e guardando alla situazione di Optimus G Pro, al momento restiamo scettici circa l'arrivo in Italia di Optimus GK.

Via:
Fonte: