Italia Chiama Android: WonDiary, Clock Now, Prime HD Icon Pack

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Italia Chiama Android: WonDiary, Clock Now, Prime HD Icon Pack

Arriviamo in extremis alla fine del week end, ma arriviamo anche questa settimana con il canonico appuntamento con Italia Chiama Android. Come sempre vi invitiamo a continuare a scriverci numerosi e a proporci le vostre spiegazioni: a questo link trovate il semplice e breve regolamento per partecipare.

WonDiary

Screenshot_2013-04-28-22-22-26

Gratis

WonDiary, come suggerisce il nome, è un diario scolastico virtuale da tenere dentro il nostro Android, che va a sostituire il classico quaderno cartaceo. La grafica in stile Holo lo rende moderno e intuitivo, e potremo gestire facilmente orari, materie e voti, con tanto di media per ogni singola materia. Starà a noi inserire le materie, alle quali potremo assegnare un colore personalizzato per ritrovarle a colpo d'occhio, l'orario e i vari voti; l'unico limite è appunto che oltre a questo non ci sarà consentito fare nient'altro, e chi sperava in un diario pieno di dediche e frasi più o meno poetiche, rimarrà probabilmente un po' deluso.

L'app è comunque gratuita, ma con pubblicità.

Pro: ottima grafica, gratuita Contro: Funzionalità limitate

Clock Now

Screenshot_2013-04-28-22-40-58

Gratis

Considerando la popolarità di Google Now e il fatto che la sua grafica è sempre più imitata dalle app di Google, Clock Now rischia di diventare un'app davvero popolare e imitatissima. Si tratta di un widget con orologio e toggle, ma come afferma il suo stesso autore "per differenziarmi dalle altre ho puntato tutto sulla grafica". Complimenti vivissimi per il risultato, che ci ha davvero convinti. L'app è composta di due widget (in futuro potrebbero arrivarne altri): un orologio con indicatore della batteria e un toggle a nostra scelta, ed un widget 4x1 in cui inserire al massimo sei toggle. Dulcis in fundo l'app è gratuita e senza pubblicità.

Pro: Grafica ottima, gratuita e senza pubblicità Contro: Solo due widget

Prime HD Icon Pack

Screenshot_2013-04-28-22-50-05

0,76€

Se siete alla ricerca di un economico pack di icone compatibile praticamente con ogni launcher e ricco, per l'appunto, di icone, l'avete appena trovato.

Prime HD consta infatti di circa 200 elementi, disegnati ad uno ad uno e ricchi di particolari, per di più gli aggiornamenti sono solitamente frequenti (tenete comunque conto che gli sviluppatori sono due giovani studenti liceali, quindi lasciateli studiare in pace ogni tanto!). Noi l'abbiamo provata sia con Nova che con Apex e difficilmente la toglieremo a breve.

Pro: Semplice e con grafica curata Contro: Nessuno in particolare.