Impianto stereo bluetooth MQ Systems MW-1239

Emanuele Cisotti
Emanuele Cisotti Tech Master
Impianto stereo bluetooth MQ Systems MW-1239

Abbiamo avuto modo di provare il nuovo MQSystem MW-1239, impianto stereo bluetooth multifunzione e oggi vi riportiamo le nostre impressioni.

Come avrete intuito dalla descrizione si tratta di un prodotto che si presta a molti utilizzi, uno dei quali è quello che più ci interessa: la possibilità di utilizzarlo come speaker bluetooth per i nostri smartphone e tablet Android. Il collegamento è molto rapido e quello che ci ha più stupito è stata sicuramente la potenza erogata dal dispositivo che offre ben 30W RMS con tecnologia 2.1 e ricostruzione dei bassi reflex, che offre veramente una qualità del suono e soprattutto dei toni bassi di alta qualità, mantenendo comunque fedele ai suoi originali del brano in ascolto. E' possibile comandare il tutto tramite i tasti touch presenti direttamente sulla scocca dello speaker, oppure tramite il comodo telecomando incluso nella dotazione.

Impossibile poi non citare tutte le sue altre funzioni, come la possibilità di leggere brani mp3 tramite chiavetta USB e la radio con 50 stazioni memorizzabili.

Presente poi un ingresso aux per la riproduzione da smartphone, anche senza bluetooth (il cavo è incluso nella confezione). E' dotato anche di display frontale a led e nella parte inferiore di un led luminoso, che cambierà colore a seconda dello stato dello speaker: rosso se spento e blu se acceso, rendendolo quindi anche un bell'elemento di arredo (anche per la sua forma).

Se vogliamo segnalare dei difetti parleremo della superfice lucida che trattiene troppo le impronte, ma niente che potrebbe realmente farci desistere dall’acquisto dell’impianto stereo bluetooth MQ Systems MW-1239.

E’ disponibile sul sito electronic-star.it al prezzo di 124,90€.