Sony Xperia ZR prossimo al lancio?

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Sony Xperia ZR prossimo al lancio?

Sembra che il cerchio stia per stringersi attorno al Sony Xperia ZR, uno smartphone finora conosciuto con il nome in codice Dogo e il numero di modello C550X. Si tratta di un terminale di fascia media, che per molti versi è un Xperia Z un po' più piccolo e in parte dotato tecnicamente. Parliamo infatti di un display da 4,6” HD (720 x 1280) con processore Qualcomm Snapdragon S4 Pro (si parlava dello Snapdragon 600 ma non è sicuro), 2 GB di RAM, 8 GB di storage espandibili, fotocamera da 13 megapixel Exmor RS e batteria removibile da 2.300 mAh

Sony continuerà inoltre la sua tradizione di resistenza a polvere ed acqua con le certificazioni IP55/IP58, superiori anche all'IP55/IP57 di Xperia Z: potremo insomma immergerlo per mezz'ora ad un metro e mezzo di profondità senza temere (o quasi).

Come design saremmo invece più dalle parti di Xperia ZL che di Xperia Z, con un peso di circa 140 g e uno spessore intorno al centimetro.

Osservando l'insieme delle specifiche insomma, la presenza di uno Snapdragon 600 sembra un po' fuori luogo, e potrebbe in fondo far lievitare, inutilmente, il prezzo dello smartphone. Questo comunque è solo un nostro parere, vedremo cosa ne pensa Sony, e a quale cifra deciderà di venderlo, anche perché se le voci odierne sono vere il lancio dello smartphone dovrebbe avvenire a breve, probabilmente prima di questa estate, come inizialmente si pensava.

Fonte: