Shape'd - Date forma alle vostre fotografie

Erika Gherardi
Erika Gherardi
Shape'd - Date forma alle vostre fotografie
shape'd

Quando ci siamo imbattuti per la prima volta in Shape'd non sapevamo a cosa andassimo incontro anche se gli oltre 100.000 download sembravano promettere bene. L'abbiamo scaricata, l'abbiamo provata per qualche giorno e alla fine ci siamo chiesti come fosse stato possibile non vederla balzare agli onori della cronaca già mesi fa.

Ovviamente non stiamo parlando di un software must-have, ma di una piacevole applicazione dedicata agli amanti dell'editing fotografico, una di quelle che vi farà perdere un sacco di tempo ma che potrebbe dare un tocco di originalità ai vostri scatti prima di condividerli con il resto del mondo.

Shape'd vi permette infatti di ritagliare le vostre immagini seguendo forme diverse che vanno da quelle classiche, geometriche, a quelle che ricordano diversi animali, senza dimenticare quelle dedicate ai più romantici tra voi che però devono essere acquistate separatamente. È inoltre possibile ruotare le immagini e inserire testi che possono essere sovrapposti all'immagine o usati a loro voglia per ritagliarla.

Naturalmente non manca la possibilità di selezionare il colore di sfondo o quello del testo e di invertire il tipo di ritaglio. Una volta completata l'opera potete salvare il vostro piccolo capolavoro per poi condividerlo così tutti potranno scoprire il vostro lato creativo.

Oltre ad essere particolarmente interessante, Shape'd è piuttosto curata, dalla grafica piacevole e per giunta gratuita. Volendo però potrete premiare lo sviluppatore tramite in-app purchase o della versione senza ads o del già citato pacchetto aggiuntivo di forme. Vi lasciamo ovviamente il badge qui sotto per il download e qualche screen del software, così potete decidere se provarla o meno. Noi, naturalmente, vi consigliamo di darle una chance. Potrebbe stupirvi, o per lo meno divertirvi.