Google Glass: foto, video e prime impressioni da Engadget

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Google Glass: foto, video e prime impressioni da Engadget

Tim Stevens, caporedattore di Engadget (in pratica il mio omologo d'oltreoceano...), ha appena ottenuto la sua copia dei Google Glass (io in compenso non ho nemmeno comprato un paio di nuovi occhiali), e ne ha approfittato per raccogliere insieme alcune impressioni iniziali, cui ovviamente seguiranno nei prossimi giorni molti altri approfondimenti.

Aspettatevi quindi di trovare tante foto a fine articolo, e anche un collage di video registrati da Glass, che vanno dal momento in cui Tim li ha indossati per la prima volta, fino al rientro a casa la sera. A questo proposito è evidente, come già avevamo sottolineato più volte, che la registrazione in condizioni di scarsa luminosità sia pessima, almeno tanto quanto è buona quella in luce diurna.

Scopriamo però che al momento i Glass sono disponibili solo in tre colori: grigio, grigio scuro e bianco. Non pensiamo in fondo ci sia nulla di cui lamentarsi, considerando che sono ancora modelli per sviluppatori, ma ci aspettiamo ovviamente di potere vedere varie gradazioni cromatiche una volta che saranno disponibili per il grande pubblico, come del resto molte foto viste finora dei vari prototipi lasciavano intendere.

Ultimo dettaglio degno di nota: una volta avviata, tenendo premuto il tasto della fotocamera, la registrazione video dopo 10 secondi verrà interrotta, a meno che non diate prima un doppio tap sul touchpad laterale, estendendola così all'infinito, ma a quel punto dovrete per forza fermarla manualmente.

A questo punto non ci resta che lasciarvi con il video e le foto di cui abbiamo già parlato, sperando che non passino anni prima di poter fare una prova simile anche da noi.

Fonte: