Anche l'Amazon App Shop si aggiorna rinnovando in parte l'interfaccia grafica

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
Anche l'Amazon App Shop si aggiorna rinnovando in parte l'interfaccia grafica

Dopo l'aggiornamento dell'applicazione Amazon Kindle ecco arrivare un update anche per l'Amazon App Shop, lo store virtuale di Amazon dedicato all'acquisto di applicazioni, molto apprezzato indubbiamente per la possibilità di trovarvi, ogni giorno, un'app solitamente a pagamento a costo zero.

Amazon AppShop (3)

Per ottenere l'aggiornamento sarà necessario solo aprire l'applicazione e vi sarà richiesto automaticamente se volete aggiornare al software più recente. Altrimenti potrete cercare di forzarlo tramite Impostazioni ->Versione e note di pubblicazione -> Controlla aggiornamenti.

Come potete vedere dallo screenshot di apertura e da quello di fianco, ci sono stati dei leggeri cambiamenti per quanto riguarda la UI dell'applicazione. Il carosello iniziale utilizza adesso delle schede più ampie, comprensivo di una scheda che riporta la dicitura "App gratuita del giorno" ed alcune schede di suggerimento che vi riportano, ad esempio, ad elenchi di giochi dello stesso genere.

Piccole modifiche anche nelle schede relative alle singole applicazioni, ma niente di così drastico.

Chissà che nella giornata di oggi non arrivi un aggiornamento di grafica anche per Amazon MP3, l'applicativo di Amazon per l'acquisto e l'ascolto di musica.