AirDroid 2 disponibile nel Play Store: la gestione remota di Android si fa sempre più completa!

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
AirDroid 2 disponibile nel Play Store: la gestione remota di Android si fa sempre più completa!

Se avete apprezzato il primo AirDroid e stavate aspettando con ansia l'arrivo della nuova versione, annunciata ormai da mesi, l'attesa è finalmente finita, ed AirDroid 2 è ora disponibile gratuitamente sul Play Store. I miglioramenti e le nuove funzioni sono numerosi, ed è davvero difficile trovare qualcosa che questo AirDroid 2 non sappia fare, dalla cancellazione dei dati da remoto, all'invio di SMS dalla comodità del nostro PC. Ma vediamo cosa ci dice il changelog ufficiale in merito:

  • Attiva AirDroid dal web (sperimentale). Accedi dal web e AirDroid verrà automaticamente lanciato sul dispositivo, anche se questo non è a fianco a noi.
  • Qualsiasi rete. La vecchia versione funzionava solo se PC e Android erano sotto la stessa rete; adesso, registrando un account AirDroid, questa limitazione non è più presente e potremo gestire il nostro dispositivo anche se questo si trovasse, ad esempio, sotto rete mobile piuttosto che Wi-Fi (attenzione agli eventuali costi per il traffico dati).
  • Trova dispositivo. Localizza il tuo dispositivo sulla mappa, bloccalo ed elimina se necessario da remoto tutti i dati (necessari permessi aggiuntivi)
  • Notifica per le chiamate e possibilità di avviare una nuova chiamata sul dispositivo Android.
  • Usa la fotocamera da remoto.
  • Migliorata l'esperienza con SMS, foto e file manager
  • Tanti altri bug fix e miglioramenti.

Se cercate insomma una soluzione completa, affidabile e collaudata per gestire Android da web, per di più gratuita, non indugiate oltre e cliccate sul badge sottostante.

Dopo lo stacco trovate anche un breve video illustrativo e alcuni screenshot che riassumono le funzioni principali dell'app.