Street View si aggiorna: copertura estesa a 50 paesi

Giuseppe Tripodi
Giuseppe Tripodi Tech Master
Street View si aggiorna: copertura estesa a 50 paesi

Giornata di grandi update, quella odierna: dopo Ebay e Facebook Messenger, dobbiamo comunicarvi che, silenziosamente, anche Street View ha ricevuto un corposo aggiornamento. Non lo noterete nel Play Store perché nulla è cambiato nell'applicazione ma, senza far troppo clamore, l'auto di Google continua a girare il mondo portandoci la vista di due nuovi stati: Ungheria e Regno di Lesotho.

Con l'aggiunta di queste due nazioni, l'utilissimo servizio che ci porta per le strade del globo ha raggiunto l'incredibile traguardo di 50 paesi coperti, ma non è finita qui. Si tratta, infatti, del più grande update nella storia di Street View (sì, anche maggiore di quello di ottobre): sono state aggiunte oltre 350000 miglia (più di 550 mila chilometri!) di vie navigabili, espandendo la copertura principalmente in Romania e Polonia, ma anche in Francia, Russia, Singapore, Tailandia e Italia.

Nel post relativo all'aggiornamento, inoltre, il team di Google evidenzia l'aggiunta di particolari luoghi di interesse, come il Palazzo del Parlamento Ungherese, il Ponte delle Catene o il Tempio di Sha Tin Che Kung.

Insomma, se vi siete già divertiti ad visitare il Grand Canyon o il Kennedy Space Center, è giunto il momento di ampliare (nuovamente) i vostri orizzonti virtuali: buona esplorazione a tutti!

Via: