Samsung ottiene un brevetto per un tablet "mutaforma" dual-display

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Samsung ottiene un brevetto per un tablet "mutaforma" dual-display

Samsung ha appena ottenuto il brevetto per il design di un dispositivo davvero molto particolare. Non è la prima volta che sentiamo parlare di modelli dual display infatti, ma questi poi culminano spesso in modelli della grandezza di un telefono o poco più, ma in questo caso sembra che stiamo guardando qualcosa di ben più grande. Nel titolo dell'articolo abbiamo parlato di tablet, ma in realtà non ci sono indicazioni circa le dimensioni precise, e quello in oggetto sembra un qualcosa di talmente "camaleontico" da essere in grado di diventare anche un laptop con tastiera touch o addirittura una TV portatile con tanto di stand accessorio.

La chiave di tutto sembra risiedere nel particolare meccanismo di rotazione che vedete qui sopra, in grado di accoppiare i due display non solo sul lato lungo, ma anche su quello corto, oltre che sovrapponendoli uno sull'altro. Insomma, tanti dispositivi diversi in uno, ma anche tanti nodi da sciogliere, quali robustezza, peso e autonomia, tanto per citare solo i primi che ci vengono in mente.

Per richiesta di Patent Bolt pubblichiamo una sola immagine di questo brevetto, ma vi invitiamo a visitare il link alla fonte per vedere anche le altre configurazioni che vengono illustrate, sperando di poterle prima o poi ammirare in un dispositivo vero e proprio e non solo "su carta".

Fonte: