Samsung al lavoro su una versione resistente a polvere ed acqua del Galaxy S4

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Samsung al lavoro su una versione resistente a polvere ed acqua del Galaxy S4

Tanto per evitare subito possibili malintesi, chiariamo che quello nell'immagine è l'X Cover, uno dei pochi esempi di smartphone rugged a marchio Samsung. In ogni caso immaginatevi un Galaxy S4 altrettanto sporco e polveroso e dormite pure sonni tranquilli: presto potrebbe essere realtà. (Difficile pensare uno smartphone da 700€ immerso nel fango, vero?)

La fonte di una simile notizia è Young Soo Kim, un dirigente Samsung, che avrebbe menzionato una variante water and dust proof del Galaxy S4 durante una conferenza stampa. Pur essendo singolare che non sia stata l'azienda stessa a farne l'annuncio, di certo, vista l'origine, diamo più credito a questa che alle tante fonti anonime che popolano la cronaca mondana di Android; tra l'altro questo "GS4 rugged" dovrebbe essere presentato nelle prossime settimane, quindi non dovremo aspettare molto per capire se sotto "la leggenda" si nasconde anche un fondo di verità

Samsung insomma non seguirà (forse) HTC nella sfida al materiale più ricercato, ma a quanto pare seguirà (forse) Sony in quella per la resistenza dei propri modelli, campo nel quale la casa nipponica per ora è in netto vantaggio.

Via: