5 tra le migliori app per gli Screensaver

Erika Gherardi
Erika Gherardi
5 tra le migliori app per gli Screensaver

Se pensiamo alle features introdotte con Android 4.2 difficilmente la mente corre a Screensaver (precedentemente noto come Daydream), tanto che molti ne ignorano persino l'esistenza e altri non l'hanno nemmeno mai utilizzata. Il Play Store poi non ha aiutato questa nuova caratteristica di Jelly Bean ad emergere, fornendo infatti ben pochi software in grado di sfruttarla. Oggi quindi vi suggeriamo 5 tra le migliori app Android per riuscire finalmente ad usare gli Screensaver

ClockPlus DayDream

Partiamo come al solito da un'app piuttosto conosciuta, almeno rispetto a tutti gli altri software legati a Screensaver: ClockPlus DayDream. Sostanzialmente è il più classico degli screensaver che si possano immaginare su Android, considerando poi la somiglianza con la lockscreen: orario, notifiche (mail, sms e chiamate perse), livello della batteria, data e prossima sveglia. Niente di particolarmente complesso e quindi adatto a chi non ha particolari pretese.

Pro: gratuito, semplice, immediato

Contro: qualche opzione in più potrebbe evitare che la concorrenza lo faccia cadere nell'ombra

Flipboard

Probabilmente l'app è una di quelle che non ha nemmeno bisogno di presentazioni considerando l'enorme successo che ha avuto tanto su Android quanto su iOS, ma per chi se la fosse persa sappiate che è un aggregatore di news, uno dei migliori vista la grafica curatissima che rende la lettura sempre molto piacevole su ogni dispositivo.

Quando Screensaver fece la sua comparsa questo software fu uno dei primi ad integrarsi con la nuova funzione di Android permettendo di visualizzare immagini e titoli delle notizie a cui possiamo accedere con un tap. Niente di complesso, ma decisamente utile per tutti coloro che vogliono rimanere in contatto con quello che succede nel mondo.

Pro: gratuito, ben realizzato, utile

Contro: non pervenuti

flipboard

National Geographic Daydream

Ovviamente non solo news su Screensaver, nato anche (e soprattutto) come cornice fotografica. Tra le migliori applicazioni che sfruttano questa funzione di Android a nostro avviso c'è National Geographich Daydream. No, il software non è originale NAT GEO, ma il frutto del lavoro di uno sviluppatore che ha pensato potesse essere piacevole veder scorrere sul proprio schermo le ultime 24 foto della giornata prese dal sito della famosa istituzione scientifica. Il risultato? Decisamente piacevole.

Pro: gratuito, piacevole, foto bellissime

Contro: richiede una quantità enorme di dati

natgeo

Daydream Quotes

Probabilmente non è un'app per tutti, ma se siete appassionati di citazioni dovreste decisamente darle un'occhiata.

Daydream Quotes vi permette di visualizzare una serie di frasi famose sul vostro display, decisamente ben assortite e sempre interessanti. Ovviamente non ci sono particolari opzioni, ma solo la possibilità di selezionare velocità e dimensione del testo. Semplice, immediata e adatta a rendere il vostro device ancora più smart.

Pro: gratuita, intuitiva, utile

Contro: qualche opzione in più si potrebbe indubbiamente inserire

quotes

Weather DayDream Screensaver

È l'unico software a pagamento di questa lista e ad essere onesti il prezzo è un po' troppo elevato. Abbiamo visto applicazioni sopra i 2 euro fare molte più cose di questo screensaver. Costo a parte però, Weather DayDream Screensaver è un'ottima applicazione dedicata al meteo e capace di sfruttare la funzione di Android al centro della nostra rubrica di oggi. Data, meteo attuale, previsioni future e livello della batteria: tutto quello che vi serve direttamente sul vostro display in modalità Screensaver e con un'interfaccia piuttosto piacevole (ma migliorabile).

Pro: utile, funzionale, grafica pulita

Contro: il costo

weather