LG pubblica i dati di vendita del primo trimestre

Nicola Randone
Nicola Randone
LG pubblica i dati di vendita del primo trimestre

10,3 milioni di smartphone spediti per un profitto totale di 119 milioni di dollari: ecco i dati pubblicati da LG relativi al primo trimestre di quest'anno; nulla da dire, nonostante le polemiche riguardo i materiali, le personalizzazioni software e la politica marketing, pare che l'azienda coreana stia facendo tutt'altro che male.

Se confrontiamo i numeri con quelli dell'anno scorso, salta subito all'occhio l'enorme differenza in termini di risultati. Relativamente agli smartphone spediti, l'incremento rispetto al Q1 del 2012 è stato del 110%, il 20% invece si registra confrontando i dati con il Q4 del 2012, quest'ultimo il segnale più evidente della buona fortuna di cui il produttore sta godendo in questo periodo.

In conseguenza dell'aumento delle spedizioni, anche i profitti sono praticamente raddoppiati passando dai 50 milioni di dollari a 119 milioni di dollari in soli tre mesi.

Probabilmente le motivazioni di questa fortuna sono da ricercarsi nella buona fattura degli ultimi dispositivi commercializzati, a partire dal flagship Optimus G fino alle serie mid e low-end targate L.

Le aspettative di LG per quanto riguardo il Q2 sono più che ottimistiche, ci si aspetta infatti un ulteriore incremento di vendite grazie al nuovo phablet Optimus G Pro e alla nuova serie L.

E' chiaro che i numeri sono ancora molto lontani da quelli della rivale conterranea Samsung, tuttavia se in passato si poteva considerare LG come un produttore minore, adesso ci si aspetta più competitività e di conseguenza maggiore concorrenza contro quelli che al momento sono i numeri uno nel mercato mobile: Samsung per Android ed Apple.

Fonte: