tumblr

Tumblr porta la pubblicità nella propria app

Andrea Bordin

Dopo il corposo aggiornamento di inizio mese, ecco un’altra news per l’app dedicata al tumblelog; questa però non rientra sicuramente fra quelle attese con ansia dagli utenti: la novità infatti è l’inserimento di pubblicità nell’applicazione, attraverso la comparsa di post sponsorizzati.

Le sponsorizzazioni di per sé non sono una novità per tumblr, che aveva iniziato a proporle un anno fa nella sezione radar (propria della versione web), e che ora ha deciso di riproporle nella versione mobile. I post sponsorizzati si notano per l‘icona che rappresenta il dollaro che appare in alto a destra, e di per sé non sono particolarmente invasivi, dopo aver scorso parecchi post “normali”, ne abbiamo avvistato solo uno “col dollaro” (che pubblicizzava un film di prossima uscita).

In conclusione possiamo dire che certo non cambia l’esperienza d’uso, a meno che non rientrate nella categoria “preferisco pagare l’app ma non voglio vedere pubblicità“. Se non l’avete ancora installata potete farlo, come di consueto dal badge sottostante.

Google Play Badge

 

tumblr pubblicità

Via: ViaFonte: Fonte