Eric Schmidt: "la versione commerciale dei Google Glass è a un annetto di distanza"

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Eric Schmidt: "la versione commerciale dei Google Glass è a un annetto di distanza"

Sembra proprio che Google voglia farci penare un po' troppo con Glass: prima rilascia la versione per sviluppatori, che alcuni di loro (particolarmente uno) sono ben contenti di pubblicizzare sui propri account social, facendo lievitare l'invidia del mondo tecnologico, e ora Eric Schmidt, durante un'intervista a "World at One" su BBC Radio 4, dichiara placidamente che ci vorrà probabilmente un annetto prima di vederli in commercio.

In realtà speravamo di poterli avere già il prossimo Natale, anche se c'è da dire che Schmidt non è coinvolto direttamente nel progetto, quindi potrebbe benissimo aver dato una stima di massima in base alle sue conoscenze, che però non corrisponde necessariamente alla verità dei fatti. Sì, ci stiamo un po' arrampicando sugli specchi, perché dopo i numerosi video pubblicati in questi giorni, non è proprio il momento adatto per sentire parlare di rinvii.

In ogni caso Schmidt ha reiterato che migliaia di sviluppatori sono al lavoro su Glass e che i prossimi mesi saranno cruciali per il suo sviluppo, in modo da fare i cambiamenti necessari prima di rilasciare i modelli commerciali.

In fondo supponiamo di poter attendere un po' di più, se il prezzo dell'attesa sarà una versione "potenziata" degli attuali Glass, a patto che l'attesa non si protragga troppo.

Via:
Mostra i commenti