Nubee lancia Monster Blade, un gioco in stile Monster Hunter/Infinity Blade

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
Nubee lancia Monster Blade, un gioco in stile Monster Hunter/Infinity Blade
monster blade 1

Forse non tutti conoscono la software house Nubee: si tratta di una società di Singapore specializzata (come molte software house ultimamente) in giochi free-to-play. Monster Blade è l'ultimo arrivo edito dagli sviluppatori di Nubee e si tratta di un gioco che incrocia elementi di gioco visti in Monster Hunter (da qui la chiara ispirazione del titolo) e da Infinity Blade. L'ispirazione a Infinity Blade rigurada ovviamente il rodato sistema di controllo per i combattimenti, che si basa sull'uso di pulsanti virtuali, di tap mirati e swipe. Per quanto riguarda invece gli elementi ripresi da Monster Hunter, si tratta ovviamente di buona parte del gameplay, che consiste nella caccia, anche in multiplayer, di mostri sempre più forti, che ci permetteranno di sbloccare (e acquistare tramite in-app purchase) nuove armi e armature.

Monster Blade sfrutta un motore grafico tridimensionale di buona fattura, con modelli 3D del proprio personaggio e dei mostri che affronteremo realizzati con cura.

Non è certo il primo titolo ad arrivare sul Play Store che sfrutta questi elementi di gioco, ma alcuni giocatori (specialmente quelli che si erano appassionati a Monster Hunter) potrebbero trovare piacevole il titolo.

monster blade 3

Il gioco conta più di 400 armi e armature uniche e la possibilità di catturare i poteri dei mostri affrontati per trasformarsi, durante i combattimenti, in mostri ancora più potenti in grado di sferrare magie e attacchi speciali. Monster Blade ha però bisogno costantemente di una connessione dati attiva per giocare, un difetto che potrebbe trattenere alcuni giocatori dal download. Come già accennato, il gioco è gratuito: è un titolo in stile free-to-play con acquisti in-app. Eccovi quindi serviti con link al Play Store, trailer e alcuni screenshot. Buon divertimento!