Italia Chiama Android: Yourp, Zero Calcare, PASSWORLD

Emanuele Cisotti
Emanuele Cisotti Tech Master
Italia Chiama Android: Yourp, Zero Calcare, PASSWORLD

Arrivati al fine settimana avete provato tutte le app in giro e avete ancora voglia di qualcosa di diverso? Gli sviluppatori italiani, anche per questa settimana ci hanno proposto le loro alternative e noi ve ne abbiamo selezionate tre (se volete proporre le vostre, questo è il link giusto).

Yourp

2013-04-21 10.58.39

Gratis

L'idea non è nuova, ma è realizzata in modo lievemente differente da risultare più interessante e più avvincente. Si tratta di un programma che vi permetterà di lasciare delle "impronte" virtuali in giro per il mondo. La differenza rispetto ad altre app simili è che questo software funge sia da pubblicazione di messaggi "pubblici" che diretti ad una specifica persona. In questo modo potrete sia lasciare messaggi generici (anche allegando un immagine), che realizzare magari una caccia al tesoro per un amico. E' possibile anche l'accesso tramite account Facebook. Interessante anche la possibilità di cercare i messaggi (oltre che sulla mappa) anche tramite realtà aumentata, sfruttando un radar.

Pro: Idea simpatica e ben realizzata Contro: Non esente da bug

Zero Calcare

2013-04-21 11.00.00

Gratis

No, non è l'applicazione ufficiale di Zero Calcare, ma è un piccolo lettore feed per ovviare a questa mancanza. Il programma è semplice, rapido e fa quello che deve fare. Gli articoli del popolare fumettista italiano verranno poi aperti nel browser. Il vantaggio quindi di usare un app simile? Ricevere notifiche alla pubblicazione di una nuova vignetta. Un ottimo motivo per iniziare a leggere Zero Calcare.

Pro: Zero Calcare sempre sotto mano Contro: Funzioni e grafica ridotti al minimo

PASSWORLD

2013-04-21 11.01.46

Gratis

Un mondo di password. Questa è l'idea che ipsira il nome di PASSWORLD, una semplice ma ben fatta appa che terrà insieme tutte le password che utilizzate quotidianamente. Una volta decisa una password per avviare l'applicazione (senza la quale ovviamente chiunque potrebbe accedere la vostro archivio) sarà possibile aggiungere passowrd relative a login, carte di credito, email o codici PIN. Il tutto in piena grafica Holo.

Non è possibile purtroppo raggruppare le password in cartelle o riordinarle. L'unica opzione disponibile è quella di cambiare la password per accedere all'archivio.

Pro: Semplice e con grafica curata Contro: Nessuna opzione