Xperia Z Vs Galaxy S4 Vs HTC One Vs Padfone Infinity: ancora un confronto fotografico

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Xperia Z Vs Galaxy S4 Vs HTC One Vs Padfone Infinity: ancora un confronto fotografico

Siamo ancora una volta a parlare delle fotocamere dei principali top di gamma del momento, con in più la piacevole aggiunta di Padfone Infinty (che è anche lui un modello di punta, ma in fondo un po' snobbato dalla maggior parte dei confronti, forse per la sua natura "binaria" di smartphone e tablet).

Difficile però districarsi nel lungo articolo in cinese pubblicato da ePrice, ma una cosa è facile notarla nonostante le barriere linguistiche: la notevole differenza nelle dimensioni dei file di ciascun modello. Mediamente le foto del Galaxy S4 pesano circa 5 MB mentre Xperia Z si assesta a poco più della metà,  e HTC One scende addirittura a verso 1-1,5 MB, con Padfone Infinity che rimane invece più nell'orbita del modello di Sony. Evidentemente ciascun produttore adotta compressioni molto diverse (ricordiamo comunque che S4, Xperia Z e Padfone Infinity hanno un sensore da 13 megapixel, HTC One scatta invece a 4 megapixel), ma poi starà a voi decidere se le maggiori o minori dimensioni siano da rapportarsi o meno all'effettiva qualità.

Dopo lo stacco trovate le immagini a risoluzione inalterata, ordinate a file di due come nel titolo: Xperia Z - Galaxy S4, HTC One - Padfone Infinity. A questo punto la palla passa voi, per dirci chi risulta vincitore.

Via: