Screenshot12

Sony Socialife portata sugli Xperia 2012 e 2011

Nicola Ligas

 

Se siete alla ricerca di una nuova social-app per animare i vostri dispositivi, e siete in possesso di “un vecchio” smartphone Sony, vale la pena che vi soffermiate su questo articolo.

Avrete infatti probabilmente sentito parlare di Socialife, un’app rilasciata su Xperia Tablet e sui più moderni Xperia Z/ZL, SP ed L. Se comunque disponete di un altro smartphone Xperia dello scorso anno o anche del precedente, grazie al solito e solerte lavoro di XDA da oggi non avrete problemi ad utilizzare l’app, sia che abbiate Ice Cream Sandwich o Jelly Bean.

Al contrario di alcuni port precedenti inoltre, quest’ultimo funziona senza bisogno di grandi modifiche: sarà sufficiente installarlo come un qualsiasi apk o inserirlo manualmente in /system/app se avete i permessi di root

Questo non significa comunque che l’app sia perfetta, infatti si lamentano occasionali bug, ma non a causa del porting, ma proprio nell’app in sé, che comunque si presenta come un fruitore di contenuti social molto pulito e leggibile, oltre che veloce. Il nostr consiglio è comunque quello di fare un giro di prova, in fondo non vi costa niente. Trovate l’apk modificato sul thread ufficiale su XDA, e fateci sapere nei commenti le vostre impressioni.