Pantech annuncia Vega Iron: un top di gamma al pari dei giganti del settore!

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Pantech annuncia Vega Iron: un top di gamma al pari dei giganti del settore!

Pantech Vega sfida i grandi con un nuovo e aggressivo modello chiamato Iron, un modello con cornice laterale assai ridotta (2,4 mm), che consente al display di occupare il 75% della superficie frontale. Lo smartphone vanta ovviamente, come suggerisce il nome, una struttura metallica con "riflessi da gioiello", ma oltre agli altisonanti nomi che ogni buon marketing richiede, questo Iron nasconde davvero elementi validi sotto la scocca.

  • Display: 5 pollici (prodotto da Sony)
  • CPU: Qualcomm Snapdragon 600 a 1,7 GHz
  • RAM: 2 GB
  • Memoria interna: 32 GB (espandibile con microSDXC)
  • Fotocamera posteriore: 13 megapixel
  • Batteria: 2.150 mAh
  • OS: Android 4.1.2 Jelly Bean

Caratteristiche insomma da vero top di gamma, alle quali Pantech aggiunge l'alta resistenza del suo corpo metallico e la qualità del display (del quale però non ci viene svelata la risoluzione, che speriamo sia full HD). Vega Iron supporta inoltre il Gigabit Wi-Fi, e vanta tempi di ricarica rapidissimi (50% in 30 minuti, 100% in 87). Lo smartphone è infine dotato della sempre più popolare tecnologia di tracciamento oculare (Gaze Recognition), che consente sia di scorrere le schermate che di mettere o meno in pausa un filmato col solo movimento degli occhi.

Un prodotto che sembra pronto a sfidare i top di gamma dei produttori internazionali sotto tutti i punti di vista, e che sarà disponibile nelle colorazioni bianco e nero, ad un prezzo ancora non comunicato. Inutile comunque sperare di vederlo approdare ufficialmente qui da noi, anche se è con modelli come questo che Pantech attirerà senz'altro su di sé l'attenzione della stampa internazionale.

Via:
Fonte: