LG Optimus G2 arriverà nell'estate e sarà "qualcosa di unico", sempre sui 5 pollici

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
LG Optimus G2 arriverà nell'estate e sarà "qualcosa di unico", sempre sui 5 pollici

LG ha al momento due distinte frecce al proprio arco: Optimus G e Optimus G Pro. Il secondo purtroppo non sembra destinato ad arrivare da noi (ma potrebbe a breve fare un salto in America), mentre il primo è stata una piacevole recensione di poco tempo fa, a dispetto del fatto che lo smartphone fosse stato annunciato nell'autunno 2012.

Della seconda generazione di Optimus G si era già parlato nei mesi scorsi, in parte confondendolo con Optimus G Pro, ma archiviato ormai quest'ultimo, tornano a farsi vive le voci in merito al G2 (o come si chiamerà). Si parla di un lancio globale (ma vogliamo vederlo prima di crederci) in un momento non specificato del Q3 2013, ovvero il trimestre luglio-settembre, inglobando in pratica l'intera estate. A confermarlo sarebbe anche Won Kim, capo del Mobile Marketing di LG, che ovviamente punta in alto, promettendo "qualcosa di differente e unico".

In quanto a dimensioni, sembra inoltre che non andrà ad intaccare i 5,5'', territorio di Optimus G Pro, ma rimarrà fedele ai 5'' del precedente modello; d'altro canto la corsa all'aumento delle diagonali dovrà conoscere un suo naturale arresto, altrimenti tra un po' di tempo non avremo più smartphone ma solo phone-tablet.

LG si colloca quindi un po' a metà in questa "battaglia" per il miglior smartphone 2013, avendo al momento un Optimus G che è tecnicamente un po' inferiore (perché precedente) ai vari Xperia Z, HTC One, e Galaxy S4, e un Optimus G Pro che non è certo lo smartphone globale che potrebbe andare testa a testa con i rivali citati ovunque nel mondo. Sono comunque due ottime soluzioni, ciascuna a suo modo, alle quali si aggiungerà presto una terza proposta che logicamente ci aspettiamo un po' più avanzata della concorrenza, e chissà che questa strategia di anticipo-ritardo non giochi a favore dell'azienda coreana.

Ne sapremo senz'altro di più nei prossimi mesi.

Fonte: