WhatsApp: abbiamo più utenti di Twitter e più messaggi di Facebook!

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
WhatsApp: abbiamo più utenti di Twitter e più messaggi di Facebook!

Specchio specchio delle mie brame, qual è l'app social più chiacchierata del reame? Molti specchi ignoranti risponderebbero: Facebook! O Twitter! Rischiando però di incorrere nelle ire della malvagia regina WhatsApp, che reclama per sé il trono, in barba agli altri pretendenti.

Ad affermarlo è Jan Koum, CEO dell'azienda, che non scende in precisi dettagli numerici per quanto concerne gli utenti di WhatsApp, ma ce ne dà un'idea tramite il paragone con la concorrenza. Sarebbero infatti superati i 200 milioni mensili di utilizzatori di Twitter, mentre i 18 miliardi di messaggi giornalieri che circolano sulla rete di WhatsApp sono sufficienti a surclassare i miseri 10 miliardi di Facebook.

E in barba ad ogni ipotesi di acquisizione, Koum riafferma la propria indipendenza: "Il nostro scopo è costruire una compagnia indipendente". Interessante anche ciò che il CEO pensa della pubblicità su dispositivi mobili:

Abbiamo un preciso programma di opposizione al fare pubblicità.

Siamo così bombardati di annunci nelle nostre vite quotidiane che non riteniamo gli smartphone il luogo adatto per ulteriori avvisi. È una pessima idea. Nessuno vuole essere interrotto da una pubblicità quando sta chattando con le persone care.

Indubbiamente a nessuno piacciono gli invasivi banner, soprattutto sul (sempre meno) piccolo schermo di un telefono. Ma dobbiamo forse ricordarvi che Facebook e Twitter sono gratuiti mentre WhatsApp non lo è?

Via: