Samsung Galaxy Note 8.0 Vs iPad Mini

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Samsung Galaxy Note 8.0 Vs iPad Mini

Vi proponiamo quest'oggi un confronto piuttosto "telecomandato", quello tra il Galaxy Note 8.0 di Samsung e l'iPad Mini di Apple, rivali quasi genetici, sebbene in fondo diversi nelle caratteristiche tecniche, dimensioni affini a parte. A questo proposito facciamo un veloce ripasso di chi abbiamo di fronte.

All'angolo bianco, troviamo un 8 pollici WXGA con SoC Exynos quad-core a 1,6 GHz con 2 GB di RAM, 16 o 32 GB di memoria interna espandibile con microSD card, fotocamera da 5 megapixel e batteria da 4.600 mAh, il tutto con Android a farla da padrone.

All'angolo blu abbiamo invece un 7,9 pollici a 1024 x 768 pixel, con CPU A5 dual-core a 1 GHz , 512 MB di RAM, 16, 32 o 64 GB di memoria interna, fotocamera da 5 megapixel e batteria da 16,3 Wh, il tutto con iOS a farla da padrone.

Specifiche non impressionanti insomma, particolarmente sul fronte display, dove entrambe le aziende sanno fare senz'altro di meglio. Piccolo bonus: il Galaxy Note 8.0, come certo saprete, è dotato di S Pen, con relativa suite software a fare da contorno, e forse sono proprio dettagli come questo a fare la differenza, piuttosto che le mere caratteristiche tecniche.

Vediamo comunque cosa ne pensano i colleghi di PocketNow nel loro video confronto, ma ovviamente sentitevi liberi di dire la vostra nei commenti.

Fonte: