Personalizziamo le notifiche di chiamate e messaggi con Prof Reminder

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Personalizziamo le notifiche di chiamate e messaggi con Prof Reminder

Le notifiche sono il sale di Android, ma a volte sono fin troppo pressanti, soprattutto se siete persone "molto ricercate". Applicate dunque loro il concetto dei "profili" e avrete Prof(iled) Reminder, ovvero un'app che ci permette di personalizzare il modo in cui Android ci avviserà in caso di chiamate/SMS/MMS persi.

Potete ad esempio coinvolgere intervalli temporali durante la giornata, oppure il livello di batteria del telefono, per far sì che il vostro dispositivo reagisca in modo diverso all'arrivo di chiamate/messaggi, personalizzando il tipo di vibrazione, la suoneria, l'attivazione del flash della fotocamera, e anche dello schermo. Ovviamente sarà anche possibile ignorare del tutto qualsiasi tentativo di mettersi in contatto con voi, oppure solo quelli più brevi (da 1 a 30 secondi), in modo da non essere disturbati per un banale "squillino".

Particolarmente utile in quei modelli sprovvisti di LED di notifica, ma senz'altro conveniente anche in caso contrario nel caso vogliate un maggiore controllo sugli avvisi del vostro telefono.

Per di più l'app è gratuita, ricca di opzioni e semplice da configurare, il che forse vi farà passare sopra ai suoi menu non proprio graficamente moderni.

Fonte: