Kit vivavoce per auto per Smartphone di Tom Tom

Emanuele Cisotti
Emanuele Cisotti Tech Master
Kit vivavoce per auto per Smartphone di Tom Tom
2013-04-08 17.06.44

Tom Tom non è solo applicazioni per smartphone e navigatori all-in-one, ma è anche accessori. Perfetti anche per il proprio smartphone Android. Noi abbiamo provato il kit hands-free di Tom Tom per smartphone e vi riportiamo le nostre impressioni.

Si tratta di un supporto universale per smartphone (che rispettino i vincoli di altezza compresa tra 100 e 127,5 mm e larghezza compresa tra 54 e 80,5 mm), che permette di tenere il vostro dispositivo ben in vista per l'utilizzo (magari di un navigatore), di utilizzare la sua funzione di vivavoce bluetooth e anche di ricaricarlo.

E' importante considerare (visto anche il prezzo non irrisorio) la bontà del supporto stesso, costruttivamente e come funzionamento. Il braccio è rigido e quindi lo smartphone non vibrerà durante la guida. Può essere agganciato (con grande semplicità) al cruscotto tramite la ventosa (il miglior aggancio a ventosa mai provato da noi), oppure tramite gli adesivi per il cruscotto.

Sulla base è presente una porta microUSB che, utilizzando il cavo USB in dotazione e il caricabatteria accendi-sigari, permette di ricaricare lo smartphone (dalla base parte un breve cavo da inserire nello smartphone).

Una volta accesa la base (anche senza smartphone collegato) sarà poi possibile collegarci via bluetooth il proprio smartphone, per rispondere il libertà, anche utilizzando i due grossi tasti sul kit. Il vostro telefono quindi può anche rimanere comodamente in tasca, per l'utilizzo come viva-voce  La potenza è buona, grazie allo speaker posteriore da 2 watt (più alto anche del volume di HTC One, come metro di paragone).

Un prodotto di alta qualità e dai molteplici utilizzi, ad un prezzo certo non di poco conto (99,95€): acquistabile dal sito ufficiale Tom Tom. Possiamo solo dirvi che noi non torneremo più ad una dock da auto differente da questa: certo è che se la funzione di viva-voce non è di vostro interesse, potrete sicuramente risparmiare molto con altri tipi di prodotti.