Google aggiorna (finalmente) le linee guida per lo sviluppo di applicazioni per tablet

Roberto Orgiu
Roberto Orgiu
Google aggiorna (finalmente) le linee guida per lo sviluppo di applicazioni per tablet

Proprio alcuni giorni fa, sulle nostre pagine ci chiedevamo quale fosse la situazione di Android nel segmento tablet e qualche ora fa il team di sviluppo che digita dietro le quinte del robottino verde ha pubblicato un aggiornamento delle linee guida inerenti lo sviluppo di software apposito per gli schermi più grandi.

L'update riguarda soprattutto la checklist di cui vi avevamo parlato ad ottobre, che è stata arricchita ed ampliata di nuovi contenuti e consigli, mentre la nuova developer console ha guadagnato una seziona apposita dove poter caricare gli screenshot dei nostri software in versione tablet, che saranno visualizzati principalmente su questi dispositivi.

Gli sviluppatori hanno però promesso che le indicazioni fornite nella lista verranno integrate direttamente nell'interfaccia per sviluppatori del Play Store, senza però fornirci un indizio sulla data di rilascio.

Se siete curiosi di sapere cosa abbiano aggiunto dalle tastiere di Big G, fate un salto ai link in calce: quanti di voi correranno ad aggiornare i propri prodotti?

Via:
Fonte: