first wood war 1

First Wood War: un nuovo strategico tridimensionale in tempo reale arriva sul Play Store

Lorenzo Delli

È raro vedere su piattaforma mobile dei titoli strategici in tempo reale, ovvero i cosidetti RTS (Real Time Strategic), per via principalmente della difficoltà di gestione di larghi gruppi di unità tramite sfruttamento di comandi touch screen. First Wood War, la prima guerra del legno, rientra proprio in questo genere e si pone l’obbiettivo di portare battaglie strategiche in tre dimensioni sui display dei nostri dispositivi.

Il titolo è uscito un po’ in sordina da una software house che fa il suo debutto sul Play Store proprio con questo gioco: non si hanno quindi garanzie di qualità del prodotto, ad eccezione di alcuni screenshot e ad un trailer. Comunque First Wood War è gratuito: sposa le meccaniche tipiche dei free-to-play quindi con acquisti in-app.

first wood war 5

Vediamo insieme alcune caratteristiche del gioco:

  • Esperienza RTS autentica su Android. Scopri battaglie mozzafiato nel 3D ad alta definizione!
  • Oltre 50 diverse unità di artiglieria e 20 fortificazioni – scegli le tattiche della tua battaglia per vincere!
  • TECNOLOGIA AD ALBERO avanzata – aggiorna i tuoi eserciti e gli edifici, scopri le nuove unità da combattimento!
  • Controlli ottimizzati – di facile apprendimento, sia per i nuovi giocatori che per i veterani RTS
  • Più di 20 punti di combattimento UNICI (mappe), tre livelli di difficoltà e AI dinamico per rendere ogni battaglia unica!
  • Mondo originale e unico. Creature e luoghi incredibili renderanno il tuo viaggio indimenticabile

Gli sviluppatori fanno ovviamente leva sul sistema di controllo ottimizzato, tratto essenziale per un titolo del genere. Sta di fatto che, se gli RTS rientrano tra i vostri generi preferiti, non vi rimane dare una chance a First Wood War, vista la possibilità di testarlo gratuitamente. A tal proposito eccovi serviti con link, trailer e screenshot. Buon divertimento!

Google Play Badge

video