AVG TuneUp, il software per ottimizzare il tuo smartphone disponibile per Android

Luis Nittoli
Luis Nittoli
AVG TuneUp, il software per ottimizzare il tuo smartphone disponibile per Android

AVG Technologies ha annunciato e rilasciato la sua ultima applicazione per Android. AVG TuneUp nasce con l'intenzione di "aiutare gli utenti ad ottenere un miglioramento delle prestazioni ed aumentare la durata della batteria" del proprio smartphone (o tablet), secondo quanto dichiarato dalla software house.

Il software potrebbe essere definito come un'utility all-in-one che include un task killer, uno strumento per la gestione della batteria, del traffico internet e della memoria del dispositivo.

AVG TuneUp dispone di un'interfaccia molto semplice ed intuitiva da utilizzare ed è in grado di combinare alcune funzioni offerte da varie applicazioni in un unico programma: dalla schermata principale è possibile accedere ad una delle quattro sezioni principali ed è possibile ottimizzare il dispositivo mobile con funzionalità di risparmio energetico, disattivazione di attività, controllo dell'utilizzo dei dati e gestione dello spazio di archiviazione. Dispone anche di un widget per l'avvio rapido e la lettura dei dati monitorati.

AVG TuneUp è disponibile gratis sul Google Play Store e compatibile con la versioni di Android 2.1 (o superiore).

Fonte: