Samsung userà materiali di pregio nel Galaxy Note III?

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Samsung userà materiali di pregio nel Galaxy Note III?

Si è discusso molto della qualità dei materiali impiegati da Samsung prima e dopo la presentazione del Galaxy S4, con l'azienda coreana trincerata dietro parole quali "leggerezza, elasticità e resistenza agli urti", che sarebbero ovviamente punti a favore delle plastiche da lei adottate, che per di più garantirebbero un facilità di produzione non indifferente (ne sa qualcosa HTC), necessaria per chi pianifichi di vendere decine milioni di modelli.

Gli informatori interni di SamMobile avrebbero però riportato un probabile cambio di rotta nel prossimo futuro, in particolare con il Galaxy Note III. Samsung sarebbe infatti un po' preoccupata del design e della qualità costruttiva dei propri modelli, anche alla luce del successo riscontrato da HTC One. Il Note III non dovrebbe quindi seguire le stesse linee guida che hanno portato alla creazione dell'S4, e sebbene non sia stata fornita alcuna indicazione in merito ai materiali da impiegare, l'informatore ha sottolineato che un prototipo metallico del Galaxy S4 era molto popolare all'interno di Samsung, sebbene sia poi stato scartato.

Vedremo quindi se e come queste ipotesi si concretizzeranno (magari non necessariamente come nel concept a inizio articolo), o se la variazione sul tema sarà ancora una volta accantonata: da una parte c'è chi dice che "design che vince non si cambia", ma d'altro canto è innegabile come i vari Galaxy siano ormai un po' tutti uguali esteticamente e come materiali, con le sole specifiche tecniche interne a fare la differenza. Alzi la mano chi vorrebbe che tutto questo cambiasse!

Fonte: