Un-root facile con un'applicazione per Android

Nicola Randone
Nicola Randone
Un-root facile con un'applicazione per Android

Per buona parte degli utenti Android, fare il root è oramai un gioco da ragazzi. Non c'è da stupirsi quindi se, nei forum tecnici, i thread su come fare l'un-root del proprio dispositivo superino di gran lunga quelli di argomento contrario: succede infatti di dover portare il telefono in assistenza per un guasto e scoprire che il root non è una buona cosa per la validità della garanzia.

A togliere l'impiccio di dover ri-flashare il proprio dispositivo, per portarlo nuovamente alle "condizioni di fabbrica", ci pensa una nuova app creata da Matt Groff e rilasciata qualche settimana fa sul Google Play Store.

Universal Unroot permette di ripristinare le condizioni originali del proprio telefono con un semplice "tap" a seguito del quale viene eliminato il root su tutte le possibili posizioni nonchè cancellate tutte le versioni di Superuser.

L'applicazione dovrebbe essere compatibile con buona parte dei dispositivi esistenti e comunque, in caso di incompatibilità, restituirà un errore.

Se intendete installare Universal Unroot,  acquistabile a 99 cent sul Google Play Store, fateci sapere le vostre impressioni e se il vostro terminale è compatibile.

Fonte: