Google Keep si aggiorna con bug fix, WhatsApp con il multiwindow

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Google Keep si aggiorna con bug fix, WhatsApp con il multiwindow

Molti di voi si saranno probabilmente già accorti dei due aggiornamenti in oggetto, ma per entrambe le app il changelog riportato su Google Play è sbagliato, o meglio non è aggiornato, quindi vale la pena più di altre volte soffermarsi su cosa sia effettivamente cambiato.

Nel caso di Keep poco e nulla, sono solo bug fix senza alcuna novità estetica o funzionale. Come sempre il badge qui di seguito vi rimanderà all'ultima versione.

WhatsApp invece ha qualche novità in più, incluso quel supporto al multiwindow di Samsung arrivato in beta pochi giorni fa. Un altro cambiamento è l'aumento del numero massimo di partecipanti alla chat di gruppo (da 30 a 50), e vari bug fix, e miglioramenti di preformance (in particolare con i task in background) e traduzioni. Sicuramente un update più consistente di quello dell'app di Google e che di certo non vorrete farvi scappare, specialmente se avete un moderno dispositivo Samsung o se chattate con tantissime persone insieme.

Aggiornamento: riporto anche qui, per maggiore visibilità, quanto scritto nei commenti circa il multiwindow. Ho ricontrollato il changelog sul sito WhatsApp: il supporto multiwindow risulta inserito. Mi spiace ma non avendo un Samsung abilitato a portata di mano ho preso per buono quanto scritto da loro. Se non dovesse andare provate a disinstallare e reinstallare il tutto, e in alternativa continuate ancora per un po' con la beta.