Dai creatori di Wolfram Alpha arrivano Calculus e Algebra Course Assistant

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Dai creatori di Wolfram Alpha arrivano Calculus e Algebra Course Assistant

Wolfram Alpha ha da poco ampliato la propria gamma di applicazioni Android con due nuove aggiunte: Calculus Course Assistant ed Algebra Course Assistant. Per chi non lo conoscesse si tratta di un motore di ricerca in lingua inglese, che anziché fornirci semplici link a siti web, cerca invece di interpretare le parole inserite per fornire la risposta più opportuna alla domanda. Si tratta insomma di un "motore computazionale della conoscenza", per usare le parole del suo stesso autore.

A livello di app disponibili su Android, non siamo certo ancora ai livelli di iOS ma non staremo a cercare il pelo nell'uovo proprio adesso che abbiamo due nuove scelte, anche perché si è aggiornata recentemente anche l'app di Wolfram Alpha stesso quindi non possiamo proprio lamentarci.

Calculus ed Algebra danno il loro meglio se si è padroni della lingua inglese, dedicate ovviamente al mondo della matematica, con espressioni, polinomi, limiti, grafici, equazioni, e tanto altro.

Nessuna delle due però, come da tradizione, è gratuita: ci vogliono 1,52€ per Algebra e 3,05€ per Calculus, ma la qualità in questo caso non dovrebbe essere materia di discussione.

Algebra Course Assistant:

Calculus Course Assistant:

Grazie ad Andrea per la segnalazione.