Teniamo in tasca le statistiche delle nostre app con Andlytics

Roberto Orgiu
Roberto Orgiu
Teniamo in tasca le statistiche delle nostre app con Andlytics

Molte volte agli sviluppatori farebbe piacere tenere in tasca la developer console, magari per dare un'occhiata alle statistiche delle proprie app, per correggere quella parolina nella descrizione o per caricare il nuovo screenshot: per fortuna, la soluzione gratuita ad almeno una di queste necessità ci arriva dal Play Store con il nome di Andlytics.

Questa piccola applicazione ci permette infatti di monitorare i nostri progetti come faremo sull'interfaccia web, mostrandoci nella prima pagina una lista di card con le nostre applicazioni, dalle quali possiamo raggiungere facilmente i layout relativi ai commenti, ai download, alle valutazioni e ad AdMob (attraverso il login).

Nell'interfaccia relativa ai commenti, gli sviluppatori hanno inserito una piccolezza che di sicuro apprezzerete: tramite un long press sulla stringa in questione, sarà possibile tradurla immediatamente tramite Google Translate, anche se, purtroppo, non è ancora possibile rispondere ai commenti lasciatici.

Se volete dare un'occhiata a quest'applicazione, fate un salto oltre lo stacco, dove troverete anche il solito badge di download.