I Glass Explorer Edition saranno spediti a maggio, e intanto Google lancia "Glass Collective"

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
I Glass Explorer Edition saranno spediti a maggio, e intanto Google lancia "Glass Collective"

Con il Google I/O collocato precisamente a metà maggio (15-17) non ci stupisce apprendere da un report di TechCrunch che i Glass Explorer Edition, ordinabili alla medesima conferenza dell scorso anno per "soli" 1.500$, saranno spediti proprio "entro il prossimo mese". A quanto pare i vincitori del concorso "if i had glass" dovranno attendere un po' di più, ma ci pare anche logico che Google voglia che i suoi tecnologici occhiali finiscano prima nelle mani di sviluppatori che sapranno sfruttarne tutto l'ampio potenziale.

Nel frattempo BigG lancia un'altra iniziativa volta sempre ad esaltare Glass, definiti "una finestra sul mondo dell'informazione e un nuovo modo di condividere esperienze con le persone care": a Google Ventures si sono infatti uniti Andreessen Horowitz e Kleiner Perkins Caufield & Byers, formando un consorzio di investimento, chiamato Glass Collective, per incentivare altri imprenditori a gettarsi nella mischia con le loro idee.

Google punta insomma a tutto tondo sui suoi occhiali, sia da un punto di vista di sviluppo, che promozionale, e sinceramente non ricordiamo nessun altro progetto di Mountain View che abbia avuto un così ampio respiro prima del suo lancio ufficiale. Speriamo ovviamente che da tutti questi sforzi possano scaturire dei Glass ancor più avveniristici di come già ce li immaginiamo.

Via:
Fonte: