HTC One Vs Samsung Galaxy S4 Vs Sony Xperia Z: sfida a colpi di foto

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
HTC One Vs Samsung Galaxy S4 Vs Sony Xperia Z: sfida a colpi di foto

Sono i tre top di gamma del momento di HTC, Samsung e Sony, che a breve si contenderanno (o lo stanno già facendo) gli scaffali dei nostri negozi, e nonostante siano "solo" dei telefoni, il comparto fotografico è sempre più importante e sempre più sotto la lente d'ingrandimento della stampa del settore e degli appassionati.

Vi proponiamo quindi un confronto tra le tre fotocamere di questi pezzi da 90: da sinistra a destra abbiamo gli Ultrapixel di HTC One (4 MP effettivi), i 13 megapixel (a marchio Sony) di Samsung Galaxy S4, e i sempre 13 megapixel del sensore Exmor RS di Sony.

Il confronto si dipana tra foto più o meno diurne, ed evidenzia vari pregi e difetti delle tre fotocamere. Come vi abbiamo già annunciato un nostro confronto fotografico è in arrivo (per il Galaxy S4 dovrete attendere un po' di più), quindi non staremo ad esprimere troppi giudizi basandoci su uno altrui sul quale non abbiamo avuto alcun controllo, ma dobbiamo dire che ancora una volta le capacità di HTC One sono tanto eccellenti quando il sole è tramontato, quanto più altalenanti in condizioni diurne, laddove il sensore del Galaxy S4 sembra invece prevalere sugli altri due.

Vi confermeremo o meno queste impressioni prossimamente, per adesso vi lasciamo all'ampia galleria sottostante e ai vostri commenti in merito.

Fonte: