worms

Worms 2: Armageddon disponibile a 3,99€ sul Play Store

Nicola Ligas

Worms è uno di quegli evergreen del mondo videoludico al quale non puoi mai dire di no. Che si tratti di un match in solitario o di una sfida con gli amici, i simpatici vermi e le loro vocine stridule sono ambasciatori di leggerezza e divertimento per tutti i gusti: per questo siamo particolarmente contenti che gli sviluppatori di Team 17 abbiano mantenuto la loro promessa rilasciando Worms 2: Armageddon per Android.

Il gioco, l’avrete già visto, non arriva proprio tra i più economici, ma il nome alle volte si paga, e in questo caso è praticamente una garanzia. Avrete infatti a vostra disposizione la simpatica grafica da cartone animato che ha sempre caratterizzato la serie, accompagnata dal un comparso sonoro originale e da un sistema di comandi ottimizzato per dispositivi touch.

Questa versione di Worms si compone di 30 missioni per giocatore singolo in 5 ambientazioni: Manhattan, Medio Evo, Sport, Costruzioni e Formaggio, più la modalità di allenamento, adatta ai neofiti del settore. Tra le altre modalità di gioco segnaliamo “Conta dei Corpi“, una serie infinita di vermi nemici sempre più forti, e i classici modi Facile, Normale, Pro, Fortini, Casse pazze, Bazooka e Granata, Mischia, Sparatoria Show, Allerta, Lato Chiaro, Lato Oscuro e Morte improvvisa. Presente ovviamente la possibilità di giocare in multiplayer, sia in locale (fino a 4 giocatori passandosi lo stesso dispositivo, magari un “generoso” tablet) che online (purtroppo massimo 2 giocatori)

Tra le armi/oggetti che troveremo, vero punto di forza della serie, annoveriamo: Autosentinella, Elettromagnete, Attacco al Napalm, Super pecora, Bomba benzina, Armageddon, Martello pneumatico, Terremoto, Attacco al veleno, Pecora, Granata Sacra, Asino di cemento, Paracadute, Mazza da baseball e l’immancabile Fune.

Obiettivi e classifiche aggiungeranno quel tocco in più che in uno strategico a turni di questo genere non poteva mancare e che davvero non ha bisogno di ulteriori presentazioni. Se conoscete ed amate la serie Worms, avrete probabilmente già cliccato sul badge sottostante; in caso contrario possiamo capire che 4€ non siano il più economico dei giochi, ma difficilmente ve ne pentirete.

Google Play Badge

Worms