flash jelly

Rilasciato un aggiornamento di Flash Player da installare anche su Jelly Bean

Nicola Ligas -

L’idillio tra Android e Flash Player si è interrotto ormai da tempo, ma ciò non significa che non sia possibile installare manualmente il software di Adobe, anche se non più presente nel Play Store. In particolare è stata rilasciata giusto ieri una nuova versione, numero 11.1.115.54, che potrete utilizzare anche sul vostro dispositivo con Jelly Bean in pochi e semplici passaggi:

  • Scaricate anzitutto il Flash Player 1.1.115.54 direttamente su Android (o copiatelo in seguito)
  • Installate il file apk appena scaricato, abilitando eventualmente l’installazione da origini sconosciute, casomai non lo fosse già (vi verrà comunque chiesto in automatico, nel caso)
  • Cliccate sull’icona di Flash Player presente nell’app drawer per avviare un browser con cui modificarne le impostazioni
  • Abilitatene l’uso nelle opzioni del vostro browser (sempre o a richiesta, a seconda di come volete)

È importante notare che dovrete utilizzare un browser che supporti Flash Player (e come ben saprete Chrome non lo fa), affinché possiate utilizzare i contenuti animati. Per rimanere sempre sul software di Adobe vi consigliamo comunque di segnarvi nei preferiti questo thread di XDA con tutti i download del caso. Vi siete ormai abituati a fare a meno di Flash Player su Android, oppure continuate ad usarlo regolarmente?

adobe