Rilasciato un aggiornamento di Flash Player da installare anche su Jelly Bean

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Rilasciato un aggiornamento di Flash Player da installare anche su Jelly Bean

L'idillio tra Android e Flash Player si è interrotto ormai da tempo, ma ciò non significa che non sia possibile installare manualmente il software di Adobe, anche se non più presente nel Play Store. In particolare è stata rilasciata giusto ieri una nuova versione, numero 11.1.115.54, che potrete utilizzare anche sul vostro dispositivo con Jelly Bean in pochi e semplici passaggi:

  • Scaricate anzitutto il Flash Player 1.1.115.54 direttamente su Android (o copiatelo in seguito)
  • Installate il file apk appena scaricato, abilitando eventualmente l'installazione da origini sconosciute, casomai non lo fosse già (vi verrà comunque chiesto in automatico, nel caso)
  • Cliccate sull'icona di Flash Player presente nell'app drawer per avviare un browser con cui modificarne le impostazioni
  • Abilitatene l'uso nelle opzioni del vostro browser (sempre o a richiesta, a seconda di come volete)

È importante notare che dovrete utilizzare un browser che supporti Flash Player (e come ben saprete Chrome non lo fa), affinché possiate utilizzare i contenuti animati.

Per rimanere sempre sul software di Adobe vi consigliamo comunque di segnarvi nei preferiti questo thread di XDA con tutti i download del caso. Vi siete ormai abituati a fare a meno di Flash Player su Android, oppure continuate ad usarlo regolarmente?